TOYCYCLESFury

 

TOYCYCLES è espressione del desiderio di realizzare cicli innovativi nel design e nei materiali impiegati.Non realizziamo… o sarebbe meglio dire non realizzeremo... biciclette da corsa, MTB, city bike o qualsiasi altro genere classico, l'obiettivo è realizzare cicli per il divertimento siano essi a 2, 3, 4 o più ruote.
Ogni mezzo avrà un forte richiamo al settore auto e moto, sfruttando le competenze acquisite negli anni nella costruzione di telai per motocicli, una gravity bike diventerà muscolosa prendendo a modello una moto stradale, un risciò diventerà filante ispirandosi ad un'auto dalla linea giovanile e così anche per cruiser bike, tandem o qualsiasi altro mezzo a pedali decideremo di sviluppare; ma che condividano come tratto distintivo un design elegante ed adatto a qualsiasi contesto.
L'interesse alla mobilità sostenibile ad impatto zero ci spinge ad osservare con attenzione gli sviluppi nel settore dei motori elettrici da impiegare per i mezzi a pedalata assistita, siano essi integrati nel telaio, applicabili al movimento centrale, all'assale posteriore oppure motoruote.
Oltre alla progettazione e produzione di nostri cicli, ci dedichiamo anche al lavoro per terzi mettendo a disposizione le competenze nostre e dei nostri collaboratori per poter accompagnare un cliente in ogni passo della realizzazione del suo progetto; partendo dallo studio, passando per prototipazione ed industrializzazione siano alla vera e propria produzione anche in piccolissime serie.